La Benchmark è un’azienda americana, nata pochi decenni fa, che ha comunque saputo stabilirsi all’interno del mercato con prodotti belli ed efficaci. I suoi coltelli da cucina non sono probabilmente i migliori della categoria, ma fanno bene il loro dovere e il taglio e molto buono. Hanno anche un certo stile, associato a manici ergonomici, ben costruiti, generalmente di colore nero e rifiniti in modo molto fine. Oltre a produrre coltelli, hanno come accessori anche i comodi pelapatate, ormai tutti i produttori nei loro set associano anche uno di questi accessori indispensabili in cucina.
La Benchmark non è una azienda leader mondiale per la produzione dei coltelli in ceramica, ma non e nemmeno così male se si pensa che i loro set sono forniti quasi sempre a prezzi competitivi e al di sotto della media del mercato. I coltelli in ceramica hanno saputo ritagliarsi uno spazio personale negli ultimi dieci anni e la Benchmark è stata in grado di seguire quella che inizialmente sembrava essere soltanto una moda passeggera, ma che alla fine si è rivelato un prodotto di tutto rispetto.
Gli chef più acclamati in tutto il mondo hanno iniziato ad utilizzare coltelli con la lama in ceramica, aziende come l’americana Benchmark ha saputo farsi trovare al posto giusto al momento giusto, proponendo coltelli di ottime qualità ad un prezzo decisamente accattivante e ritagliandosi una buona fetta di mercato. Non saranno i migliori coltelli in ceramica che puoi trovare sul mercato, ma se vuoi spendere poco e avere nella tua cucina i coltelli del momento questa è l’occasione giusta.