Oggi stare in cucina non vuol dire più essere relegati tra i fornelli perché si è costretti dalle necessità familiari o lavorative. Oggi stare in cucina è un piacere, una scelta, quasi una moda che ormai contagia uomini e donne al parigrado.
Sarà per il fatto che in tv impazzano i programmi gastronomici condotti da chef famosissimi, sarà che i tempi sono cambiati, ma fare il cuoco o cimentarsi comunque nel fare manicaretti è diventato qualcosa che è come un cult, “cool” dicono gli inglesi per definire quel non so che di frizzante e fresco che fa bene, se non al corpo, quanto meno allo spirito. In un’epoca votata alla culinaria non potevano non avere un ruolo di primo piano fantastici coltelli in ceramica come questi Pradel Premium 070.
Il fascino del bianco e nero
Non solo sono bellissimi con il loro bicromismo che li rende inconfondibili, ma sono anche ottimi e funzionali. Hanno la lama in ceramica bianca affilatissima come il filo di un rasoio. Hanno un manico nero ergonomico in plastica antiscivolo che consente una impugnatura stabile.
Uno dei requisiti numero uno di questo tipo di coltelli è che tagliano tutto alla perfezione, quasi come il bisturi di un chirurgo. Quindi sono perfetti per suddividere a fette sottilissime, ad esempio, un bel pezzo di filetto. Basta appoggiarlo sulla carne con la lama e questa affonda come se stesse lambendo il burro ammorbidito.
Volendo se può comprare un solo di dimensioni medie da usare un po’ su tutto. Tuttavia, se si vuole avere una composizione ampia e variegata impossibile non innamorarsi di questo set Pradel Premium 070 da 7 coltelli in ceramica che si può acquistare con un semplice click e che sono ottimi anche come regalo avendo una gradevolissima confezione.
Ma perché non te li regali?
Una piccola spesa per un grande prodotto. Ecco, infatti, quali sono i fantastici 6 con lama in ceramica che troverai una volta aperto il pacco: 2 coltelli da carne; un coltello da cucina; due coltelli da taglio; un coltello Office; un coltello per spiluccare; e un utilissimo pelapatate con lama anch’esso in ceramica.
Non si deve temere per una eventuale fragilità! Si tratta di una posateria solo dall’apparenza delicata, accentuata, dal bianco della ceramica. In realtà ha una sua innata robustezza. Come tutte le cose non certo nate per essere maltrattate, si deve avere l’accortezza di non far cadere questi preziosi oggetti per terra.
Forse non tutti lo sanno, ma anche un bicchiere infrangibile potrebbe danneggiarsi se malauguratamente andasse ad urtare nell’unico, minuscolo, punto sensibile. Per il resto un coltello in ceramica durerà tantissimo e affetterà per ore e ore instancabile e in maniera precisa. Averne uno, o più, non può che essere un grande vantaggio!