Forse in svizzera sono più famosi per gli orologi e il cioccolato, ma chi lo ha detto che non sono bravi a fare anche coltelli in ceramica? Proprio nessuno! Infatti la svizzera Royalty Line è leader mondiale con i suoi coltelli in ceramica. Prodotti tanto belli da vedere che è quasi un peccato doverli usare, sarebbe quasi consigliato comprarne sempre due per ogni coltello, in modo da esporne uno e utilizzare l’altro.
Belli, di classe, con manici ergonomici che ti consentono di tagliare per ore senza mai stancarti. C’è poco altro da chiedere a tanta bellezza e precisione nel taglio. Eppure la Royalty Line stupisce nell’offrire sempre di più. Azienda non antichissima, ma che ha saputo affermarsi in pochi anni grazie alle sue innate qualità, alla ricerca continua della lama migliore e della combinazione più affascinante. Che si acquisti il set completo di espositore verticale o il set con valigetta, è sempre un incredibile piacere estrarre un coltello in ceramica dal suo posto per affettare.
Il taglio poi e sempre molto preciso, anche dopo mesi e mesi di utilizzo. Certo come tutte le lame prima o poi anche queste andranno affilate o magari perderanno la loro efficacia, ma la sensazione è che questo accadrà molto in là nel tempo. Insomma, oltre a cioccolata e precisione, oggi dobbiamo riconoscere agli svizzeri l’ennesimo prodotto di eccellenza, non è stata una moda passeggera quella dei coltelli in ceramica, e la Royalty Line è saputa montare sul carro dei vincitori al momento giusto, ma soprattutto è riuscita a mantenersi sopra.